Di questo libro e degli altri Alessandro Cocco

Visualizzazione 4 post con etichetta tenera è la notte. Mostra tutti i post.

Un mese di libri - Marzo 2016

31/03/2016 23:25  0 commenti  Alessandro

Ultimo giorno del mese, è il momento di fare il punto di queste ultime quattro settimane!

Come febbraio anche marzo è stato un mese abbastanza fiacco ma per fortuna i sacrifici delle settimane precedenti sono valsi a qualcosa: l’esame per il quale stavo studiando (roba di lavoro) è andato molto bene e ora posso avvalermi del titolo di Certified Enterprise Integration Specialist, un traguardo importantissimo per la mia carriera! :)

Ma bando alle ciance, è ora di parlare di questo (Un) mese di libri™!

Recensione "Tenera è la notte", Francis Scott Fitzgerald

30/03/2016 21:30  0 commenti  Alessandro

Tenera è la notte è probabilmente l’opera più ambiziosa e sofisticata di Francis Scott Fitzgerald, opera a cui lavorò per quasi un decennio tra riscritture e problemi personali e che ebbe successivamente diversi rimaneggiamenti più o meno ufficiali.

Il romanzo si presenta in modo volutamente caotico e confuso e questo lo rende, almeno inizialmente, difficile da seguire.

Un mese di libri - Febbraio 2016

28/02/2016 13:15  0 commenti  Alessandro

Febbraio sta per finire e questo significa che è il momento del consueto appuntamento con Un mese di libri™!

Mese fiacco: sto studiando per un esame piuttosto complicato (roba di lavoro), il tempo purtroppo è poco e sto mettendo temporaneamente in disparte sia la lettura che le recensioni. Da metà marzo la situazione dovrebbe tornare normale e finalmente potrò iniziare qualche nuovo libretto!

Un mese di libri - Gennaio 2016

31/01/2016 13:10  0 commenti  Alessandro

Anno nuovo, libri nuovi: torna Un mese di libri™ con qualche piccola novità! Per rendere maggior giustizia al nome di questa rubrica ho pensato infatti di non limitarmi a parlare solo dei libri che io e la mia ragazza abbiamo acquistato ma di arricchire il post con tutto quello che è stato questo mese libroso: spazio quindi agli acquisti ma anche a letture, recensioni, pensieri e qualsiasi altra cosa mi/ci venga in mente. Buona lettura! :)

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7.03.2001.

I testi citati e le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. La loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

Di questo libro e degli altri è un blog e, come tale, i contenuti devono intendersi unicamente come opinioni personali.