Di questo libro e degli altri Alessandro Cocco

Visualizzazione 3 post con etichetta stanisław lem. Mostra tutti i post.

Il mio 2016 tra i libri

31/12/2016 12:00  0 commenti  Alessandro

Anche il 2016 ormai è agli sgoccioli, è giunto quindi il momento di fare il punto di quelli che sono stati questi ultimi dodici mesi!

Recensione "Solaris", Stanisław Lem

09/11/2016 23:00  0 commenti  Alessandro

Visionario, onirico, irrazionale.

Un pianeta “vivo” (qualsiasi cosa vivo significhi) e imperscrutabile che da decenni genera negli studiosi infinite domande, teorie, ipotesi senza tuttavia fornire alcuna risposta: per chi, per propria natura, cerca di risolvere i misteri dell’universo, Solaris è la sfida definitiva.

Un mese di libri - Febbraio 2016

28/02/2016 13:15  0 commenti  Alessandro

Febbraio sta per finire e questo significa che è il momento del consueto appuntamento con Un mese di libri™!

Mese fiacco: sto studiando per un esame piuttosto complicato (roba di lavoro), il tempo purtroppo è poco e sto mettendo temporaneamente in disparte sia la lettura che le recensioni. Da metà marzo la situazione dovrebbe tornare normale e finalmente potrò iniziare qualche nuovo libretto!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7.03.2001.

I testi citati e le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. La loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

Di questo libro e degli altri è un blog e, come tale, i contenuti devono intendersi unicamente come opinioni personali.