Di questo libro e degli altri Alessandro Cocco

Visualizzazione 2 post con etichetta patrick dennis. Mostra tutti i post.

Recensione "Zia Mame", Patrick Dennis

19/04/2015 20:30  0 commenti  Alessandro

Leggero, divertente ma assolutamente non banale, ecco come potrei descrivere Zia Mame in poche parole!

Il romanzo è una sequenza di episodi raccontati in prima persona proprio da Patrick Dennis (una sorta di alter ego dello scrittore, al secolo Edward Everett Tanner III) che hanno come protagonista indiscussa la sua ricca ed eccentrica zia, Mame Dennis, alla quale (nella finzione letteraria) viene affidato alla morte del padre, stroncato da un infarto quando Patrick aveva solo dieci anni.

Stacking the Shelves #3

18/04/2015 13:00  0 commenti  Alessandro

Con una settimana di ritardo (tant’é che ho fatto tempo a iniziarlo, terminarlo e abbozzare una breve recensione) ecco il libro che ho comprato alla rassegna culturale Soave Città del Libro e della Cultura: Zia Mame di Patrick Dennis!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7.03.2001.

I testi citati e le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. La loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

Di questo libro e degli altri è un blog e, come tale, i contenuti devono intendersi unicamente come opinioni personali.