Di questo libro e degli altri Alessandro Cocco

Visualizzazione 1 post con etichetta musica. Mostra tutti i post.

LOCANDA DELLE FATE live @ Club "Il Giardino" (VR)

16/05/2017 00:05  0 commenti  Alessandro

Neanche un anno fa ho iniziato ad approfondire la scena progressive rock italiana degli anni ‘70 e ho scoperto moltissima musica che definire eccezionale è dir poco. Mi riferisco sia a gruppi più famosi, come i Goblin, la Premiata Forneria Marconi o il Banco del Mutuo Soccorso sia a gruppi magari meno noti e di minor successo ma non per questo meno validi come Il Rovescio della Medaglia, i Biglietto per l'inferno o la Locanda delle Fate.

Ormai sono passati più di quarant’anni dall’epoca d’oro del progressive rock italiano e mai avrei immaginato di poter assistere a un concerto di uno di questi gruppi storici, tra l’altro uno dei miei preferiti!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7.03.2001.

I testi citati e le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. La loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

Di questo libro e degli altri è un blog e, come tale, i contenuti devono intendersi unicamente come opinioni personali.