Di questo libro e degli altri Alessandro Cocco

Visualizzazione 2 post con etichetta le intermittenze della morte. Mostra tutti i post.

Musicalmente tratto da "Le intermittenze della morte" di José Saramago

03/04/2015 11:30  0 commenti  Alessandro

Come anticipato qualche giorno fa ecco la prima puntata di questa nuova rubrica tutta dedicata a quelle canzoni ispirate o tratte dai libri che mi piacciono! Per questo primo appuntamento voglio partire con un gruppo italiano che ho iniziato ad ascoltare solo pochi mesi fa proprio grazie alla canzone in questione: si tratta dei Legittimo Brigantaggio e la canzone si intitola La lettera viola.

Recensione "Le intermittenze della morte", José Saramago

05/02/2015 22:00  0 commenti  Alessandro

L’incipit è decisamente intrigante e sono bastate poche righe a farmi innamorare di questo libro prima e dell’autore subito dopo!

La scrittura è quella tipica di Saramago: periodi lunghissimi, uso creativo della punteggiatura, niente maiuscole, niente nomi propri, ecc. Il primo impatto è complicato ma ci si abitua in fretta e ben presto ci si rende conto di non poterne più fare a meno. Per lo meno con me è stato così!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7.03.2001.

I testi citati e le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. La loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

Di questo libro e degli altri è un blog e, come tale, i contenuti devono intendersi unicamente come opinioni personali.