Di questo libro e degli altri Alessandro Cocco

Visualizzazione 4 post con etichetta jared diamond. Mostra tutti i post.

Il peggio e il meglio del mio 2015 libroso

31/12/2015 00:20  0 commenti  Alessandro

Mancano pochi giorni alla fine dell’anno e la blogosfera è in fermento nel ricapitolare il meglio e il peggio di questi ultimi dodici mesi. Come nel 2014 quindi non può mancare anche il mio bilancio dell’anno che si sta per concludere!

Recensione "Collasso. Come le società scelgono di morire o vivere", Jared Diamond

15/11/2015 23:50  0 commenti  Alessandro

Di questo stesso autore ho letto Armi, acciaio e malattie pochi mesi fa e Collasso lo si può considerare una sorta di integrazione e completamento.

Così, dopo aver studiato come e perché popoli di continenti diversi hanno avuto tassi di sviluppo tanto differenti, il nuovo obiettivo di Diamond è capire cosa porta società (anche prospere) al collasso.

Recensione "Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni", Jared Diamond

01/03/2015 22:00  0 commenti  Alessandro

Perché la ricchezza e il potere sono distribuiti in questo modo? Perché, a esempio, gli aborigeni australiani non si sono messi a un certo punto a massacrare e conquistare gli europei o i giapponesi?

Un mese di libri - Gennaio 2014..5

29/01/2015 23:00  0 commenti  Alessandro

Gennaio è ormai agli sgoccioli, finalmente inizio a scrivere la data con l’anno corretto e gli acquisti libreschi riprendono: è quindi giunto il momento di una nuova puntata di Un mese di libri, rubrica mensile in cui me la tiro con gli ultimi libri aggiunti alla mia libreria! =D

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7.03.2001.

I testi citati e le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. La loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

Di questo libro e degli altri è un blog e, come tale, i contenuti devono intendersi unicamente come opinioni personali.