Di questo libro e degli altri Alessandro Cocco

Visualizzazione 3 post con etichetta isaac asimov. Mostra tutti i post.

Un mese di libri - Gennaio 2016

31/01/2016 13:10  0 commenti  Alessandro

Anno nuovo, libri nuovi: torna Un mese di libri™ con qualche piccola novità! Per rendere maggior giustizia al nome di questa rubrica ho pensato infatti di non limitarmi a parlare solo dei libri che io e la mia ragazza abbiamo acquistato ma di arricchire il post con tutto quello che è stato questo mese libroso: spazio quindi agli acquisti ma anche a letture, recensioni, pensieri e qualsiasi altra cosa mi/ci venga in mente. Buona lettura! :)

Recensione "Neanche gli Dèi", Isaac Asimov

20/01/2016 23:50  0 commenti  Alessandro

Era dai tempi dell’università che volevo leggere qualcosa di Asimov, il ciclo delle Fondazioni e quello dei Robot sono nella mia wishlist da anni, ma per un motivo o per l’altro ho sempre rimandato sia l’acquisto che la lettura: prima o poi verrà anche il loro momento!

Nell’attesa mi sono letto Neanche gli Dèi, uno dei libri vinti grazie al concorso di Capricci d’inchiostro.

Concorso Capricci d'inchiostro - È arrivato Babbo Natale (in anticipo)!

20/12/2015 14:00  0 commenti  Alessandro

Nell’ultimo mese sono moltissimi i blog che hanno lanciato concorsi a tema libroso e io e la mia ragazza abbiamo provato a partecipare a quelli che ritenevamo interessanti (scusa blog con la neve animata sulle pagine, la slitta di Babbo Natale che segue il mouse e altre diavolerie ma non ci tenevamo a vincere i libri della McGuire!) Alcuni concorsi sono ancora in corso (dita incrociate!) mentre altri sono terminati lasciandoci a bocca asciutta. E poi c’è questo :D

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7.03.2001.

I testi citati e le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. La loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

Di questo libro e degli altri è un blog e, come tale, i contenuti devono intendersi unicamente come opinioni personali.