Di questo libro e degli altri Alessandro Cocco

Visualizzazione 3 post con etichetta il fantasma dell'opera. Mostra tutti i post.

Musicalmente tratto da "Il fantasma dell'Opera" di Gaston Leroux

10/11/2015 22:15  0 commenti  Alessandro

Quando ho visto la data di pubblicazione dell’ultima puntata di questa rubrica mi sono un po’ vergognato di me stesso: cinque mesi sono passati! Ma bando alle ciance, un po’ di metal sinfonico finlandese e un classico francese è quello che ci vuole per recuperare!

Recensione "Il fantasma dell'Opera", Gaston Leroux

25/07/2015 11:20  0 commenti  Alessandro

Il fantasma dell’Opera è un romanzo scritto dal francese Gaston Leroux all’inizio del secolo scorso e pubblicato a puntate dalla rivista Le Gaulois.

Strutturato come un’inchiesta giornalistica, il libro è una ricostruzione accurata dei misteriosi eventi avvenuti al teatro dell’opera di Parigi trent’anni prima. Le descrizioni sono molto curate e grazie anche ai numerosi aneddoti l’impressione è quella di avere tra le mani il resoconto di un fatto di cronaca accaduto realmente.

Stacking the Shelves #5

31/05/2015 14:30  0 commenti  Alessandro

Venti giorni senza comprare libri, penso di aver battuto qualche record!

La new entry della capatina in libreria di ieri pomeriggio, fatta in un momento di stanchezza assurda al ritorno dal lago di Garda, è il mini mammut de Il fantasma dell’Opera di Gaston Leroux, pubblicato dalla Newton Compton.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7.03.2001.

I testi citati e le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. La loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

Di questo libro e degli altri è un blog e, come tale, i contenuti devono intendersi unicamente come opinioni personali.