Di questo libro e degli altri Alessandro Cocco

Visualizzazione 4 post con etichetta il dilemma dell'onnivoro. Mostra tutti i post.

Il mio 2016 tra i libri

31/12/2016 12:00  0 commenti  Alessandro

Anche il 2016 ormai è agli sgoccioli, è giunto quindi il momento di fare il punto di quelli che sono stati questi ultimi dodici mesi!

Un mese di libri - Aprile 2016

30/04/2016 13:00  0 commenti  Alessandro

Eccoci alla fine del mese per fare il punto di un Aprile che è passato senza che neanche me ne accorgessi. È solo una mia impressione o ieri era Marzo e domani sarà Maggio? Mah…

Comunque, rispetto ai mesi scorsi la situazione si è fatta più tranquilla e sono riuscito a ritagliarmi un po’ di tempo in più per leggere. A condire il tutto qualche nuovo acquisto in ebook e via, verso nuove letture!

Sempre in tema libroso questo mese è stato interessante perché io ed Elisa abbiamo visitato quegli stessi posti che hanno tanto affascinato scrittori come Thomas Mann, Franz Kafka e Johann Wolfgang von Goethe durante i loro viaggi in Italia. Mi riferisco alla cascata del Varone e alla punta nord del meraviglioso lago di Garda. (Sono posti meravigliosi, fateci un salto!)

Recensione "Il dilemma dell'onnivoro", Michael Pollan

17/04/2016 22:00  0 commenti  Alessandro

“Oggi molti si accontentano di mangiare senza pensare: questo libro non fa per loro, perché leggendolo si rovinerebbero l’appetito.”

Il dilemma dell’onnivoro è un libro-inchiesta che cerca di rispondere a una domanda (apparentemente) banale: che cosa mangiamo e perché? Paradossalmente però la risposta a una domanda così importante non è affatto semplice…

Un mese di libri - Dicembre 2015

29/12/2015 00:15  0 commenti  Alessandro

Dicembre ormai è finito, il 2015 pure ed è tempo di prepararsi per la grande abbuffata di capodanno… ma prima è il momento della consueta puntata de Un mese di libri™!

Complici le feste questo è stato un mese piuttosto ricco di acquisti, soprattutto ebook. Questo significa che fino a giugno la mia ragazza non mi lascerà più mettere piede in libreria.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7.03.2001.

I testi citati e le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. La loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

Di questo libro e degli altri è un blog e, come tale, i contenuti devono intendersi unicamente come opinioni personali.