Di questo libro e degli altri Alessandro Cocco

ATTENZIONE!!! Ci stiamo trasferiti su http://diquestolibroedeglialtri.review!

Chi sono

Sono Alessandro, sono nato nel 1987 e vivo in un paesino della provincia di Verona, tra olivi, ciliegi e vigneti.

Nel 2011 ho conseguito la laurea in Informatica presso l’Università degli Studi di Verona e da allora lavoro come programmatore C# e Java in un’azienda di consulenza informatica della zona.

Alessandro Cocco

Adoro leggere, una passione che mi porto dietro sin dai tempi dei Battello a Vapore e dei Piccoli brividi. Ammetto però di non essere sempre stato un lettore forte e i tempi del liceo e dell’università sono stati un periodo abbastanza fiacco da questo punto di vista (anche se in quegli anni lessi alcuni di quelli che ora sono i miei libri preferiti: 1984 e Il mondo nuovo ad esempio). Solo negli ultimi anni la passione si è riaccesa e sto cercando di recuperare il tempo perduto.

La mia libreria!

La mia libreria (sia cartacea che digitale) è composta principalmente dai grandi classici del passato e da qualche classico moderno. Non manca qualche libro di fantascienza (di quello buona eh!) e negli ultimi mesi ho iniziato ad approfondire la saggistica. Ho avuto un periodo fantasy ma mi ha stufato in fretta, è un genere che difficilmente mi appassiona. Adoro Edgar Allan Poe: costruirei una sua statua coi Lego, se solo avessi tempo (e un numero sufficiente di mattoncini).

Altro autore che adoro è José Saramago, scrittore portoghese (premio Nobel 1998) molto particolare. Piano piano sto divorando quasi tutto quello che ha scritto e lo sto consigliando praticamente a chiunque!

Per ora mi fermo qui! Se vuoi metterti in contatto con me ti segnalo l’apposita pagina, dove troverai tutte le istruzioni necessarie. Per tutto il resto ci si legge sul blog! :)

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7.03.2001.

I testi citati e le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. La loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

Di questo libro e degli altri è un blog e, come tale, i contenuti devono intendersi unicamente come opinioni personali.