Di questo libro e degli altri Alessandro Cocco

Un mese di libri - Settembre 2015

30/09/2015 22:00  0 commenti  Alessandro

Questo mese sono riuscito a trattenermi dall’assaltare le librerie della zona riuscendo così ad abbassare la torre di libri sullo scaffale. Non che ora sia bassa ma almeno non rischia di cadermi addosso :D Niente nuovi acquisti cartacei quindi ma non sono riuscito a resistere ad alcuni ebook in offerta!

Viaggio al termine della notte, Louis-Ferdinand Céline

Settembre inizia con un acquisto che bramavo da mesi: Viaggio al termine della notte, primo romanzo di Louis-Ferdinand Céline (pubblicato nel 1932). Non l’ho ancora iniziato ma conto di farlo presto, l’impressione che ho avuto dopo aver sbirciato le prime righe è che si tratti di un libro molto particolare!

Le relazioni pericolose, Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos

Qualche giorno dopo ho comprato Le relazioni pericolose di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos, romanzo epistolare che all’epoca della pubblicazione (1782) diede grande scandalo a causa dei temi trattati, un vero e proprio attacco alla morale del periodo. Si tratta di un classico della letteratura e io ho un debole particolare per i classici :D

Copia-e-incolla, Danny Wallace

Il terzo libro del mese invece è un romanzo di Danny Wallace, Copia-e-incolla, uscito solo l’anno scorso. Non conoscevo né l’autore né il libro (non seguo molto i contemporanei) ma qualche giorno fa ho letto la recensione della Leggivendola ed è finito dritto dritto in wishlist. Il giorno dopo era in offerta sullo store, il click è stato automatico :D

Per questo mese è tutto, salvo imprevisti la rubrica torna il mese prossimo. Intanto vi do appuntamento nei prossimi giorni con una nuova recensione, a presto!



Commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7.03.2001.

I testi citati e le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. La loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

Di questo libro e degli altri è un blog e, come tale, i contenuti devono intendersi unicamente come opinioni personali.

comments powered by Disqus