Di questo libro e degli altri Alessandro Cocco

Stacking the Shelves #6

07/08/2015 21:40  0 commenti  Alessandro

Ebbene sì, dopo mesi e mesi di attesa finalmente è giunto il momento delle agognate ferie! E quale modo migliore di festeggiare la partenza se non quello di prendere un paio di libri da portare sotto l’ombrellone?

Letture per le vacanze

I fortunati (grazie anche all’offerta due libri 15€) sono Shining di Stephen King (per me) e Teorema Catherine di John Green (per la mia ragazza). Per entrambi si tratta di libri diversi dalle solite letture :)

Con King qualche anno fa ho avuto un inizio difficile, complice una (secondo me) pessima raccolta di racconti che non mi hanno per niente entusiasmato (si trattava di Tutto è fatidico, uno dei pochi libri che ho abbandonato senza rimorsi). Mi è parso di capire che il Re dia il meglio di sé nei romanzi più che nei racconti e così con Shining ho deciso di dargli una seconda possibilità, spero di non restare deluso. Il film di Kubrick (con uno spettacolare Jack Nicholson) l’ho già visto e apprezzato ma ho letto che il libro è parecchio diverso, non vedo l’ora di iniziarlo!

Per quanto riguarda John Green, né io né la mia ragazza abbiamo mai letto nulla di lui ma questo Teorema Catherine ci è sembrato interessante e leggero, ideale per una lettura non troppo impegnativa in spiaggia.

Con questo post il blog chiude per ferie (anche se ufficiosamente in ferie lo era già, viste le poche recensioni degli ultimi due mesi), BUONE VACANZE A TUTTI QUANTI e a presto (ma non troppo :D) per le recensioni!



Commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7.03.2001.

I testi citati e le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. La loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

Di questo libro e degli altri è un blog e, come tale, i contenuti devono intendersi unicamente come opinioni personali.

comments powered by Disqus