Di questo libro e degli altri Alessandro Cocco

Un mese di libri - Gennaio 2014..5

29/01/2015 23:00  0 commenti  Alessandro

Gennaio è ormai agli sgoccioli, finalmente inizio a scrivere la data con l’anno corretto e gli acquisti libreschi riprendono: è quindi giunto il momento di una nuova puntata di Un mese di libri, rubrica mensile in cui me la tiro con gli ultimi libri aggiunti alla mia libreria! =D

In un centro commerciale ho trovato I Buddenbrook di Thomas Mann e Il giovane Holden di J.D. Salinger: al 15% di sconto non ho potuto non comprarli! Tra l’altro trovo fantastica la copertina di quest’ultimo: una pagina bianca con solo titolo e autore. Ho qualche reminiscenza popperiana dai tempi del liceo a riguardo, ma dovrei approfondire.

I Buddenbrook, Thomas Mann

Il giovane Holden, J.D. Salinger

David Golder, Irène Némirovsky

Quest’ultimo weekend invece sono tornato con la mia ragazza alla Terza pagina di Villafranca (provincia di Verona), una piccola libreria indipendente scoperta per caso durante la precedente escursione. Dopo quasi mezz’ora di ricerca, indecisione e torcicollo siamo usciti con David Golder di Irène Némirovsky (io) e L’amore ai tempi del colera di Gabriel García Márquez (lei).

Armi, acciaio e malattie, Jared Diamond

Collasso: Come le società scelgono di morire o vivere, Jared Diamond

Io sono leggenda, Richard Matheson

Alcune offerte su Amazon hanno segnato il mio ritorno al Kindle, un po’ trascurato nelle ultime settimane. Ho quindi comprato Io sono leggenda di Richard Matheson e due saggi di Jared Diamond: Armi, acciaio e malattie. Breve storia del mondo negli ultimi tredicimila anni e Collasso: Come le società scelgono di morire o vivere. Si tratta di ebook che avevo già adocchiato in passato ma che a 7-9€ facevano passare ogni voglia di essere comprati.

Per concludere aggiungo Eva Luna di Isabel Allende (preso dalla mia ragazza, a cui lo ruberò) e Il lupo della steppa di Hermann Hesse, unico acquisto di dicembre. Niente libri sotto l’albero visto che avevo già fatto il pieno a novembre!



Commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge num. 62 del 7.03.2001.

I testi citati e le immagini pubblicate su questo blog sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. La loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro.

Di questo libro e degli altri è un blog e, come tale, i contenuti devono intendersi unicamente come opinioni personali.

comments powered by Disqus